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Ecco Perché La Mia Agenzia Pubblicitaria Non Partecipa a Gare Con Altre Agenzie.

Lascia solo che ti dica che se controllando i bilanci della tua azienda che stanno peggiorando o sentendo troppo il fiato della concorrenza sul collo hai capito di aver bisogno di qualcuno che ti aiuti con la promozione e il marketing o che se ne occupi per te, e hai deciso di contattarmi per mettermi in gara con altre agenzie… non devi farlo, perché noi non partecipiamo mai a questo tipo di gare.

La ragione è che io faccio davvero uno sport diverso dalle agenzie che fanno pubblicità tradizionale che mira a far parlare dei tuoi annunci e non dei tuoi prodotti.

Riteniamo abbastanza particolare e specifico il focus del nostro approccio, che può essere più o meno condiviso ma indubbiamente ci porta a praticare uno sport diverso dalle agenzie creative di pubblicità che mirano a far parlare dei tuoi annunci e non dei tuoi prodotti.

Se un cliente ci chiama a gareggiare insieme probabilmente non siamo stati abbastanza bravi noi a spiegargli che o ritiene di aver bisogno di advertising creativo oppure di advertising scientifico, ma non possono essere mischiate le pere con le mele.

I creativi combattono battaglie che difficilmente sono quelle che aiuterebbero il cliente in faccende così terra terra come aumentare le vendite o difendere la posizione predominante di mercato.

Restando concentrati sulla creatività i creativi delle agenzie di pubblicità e marketing spesso sottolineano indirettamente che quello è il vero campo di battaglia: l’idea originale, lo spot o l’affissione più incredibile, quella che diventa virale e della quale poi si parla sui social tra amici, il claim che diventa un modo comune di dire, come Just Do It…

Per noi il Marketing Non è Una Guerra Tra Annunci, Ma Una Guerra Tra Prodotti.

Secondo loro invece il Marketing è uno Scontro Tra Maghi Della Creatività.

E’ quella la guerra che vogliono vincere, perché questo significa premi, riconoscimenti, pubbliche relazioni sui giornali, visibilità e chiaramente nuovi clienti.

Un nuovo incarico è molte volte solo un pretesto per avere materiale nuovo per vincere premi o ottenere visibilità.

Per noi la Pubblicità Ha Bisogno Di Credibilità, Non Di Creatività.

E’ la novità rappresentata dal prodotto che dovrebbero urlare a squarciagola le agenzie di pubblicità e marketing, e non il genio rappresentato dai loro annunci.

Quello che deve risultare originale, nuovo e differente alla fine della campagna è il prodotto, non la pubblicità.

Le Nostre Sono Strategie Per Vendere.

Io lavoro per fare in modo che i tuoi clienti pensino immediatamente a te quando cercano una soluzione al loro problema e poi per andare a vendergli tutto quello che possiamo… quella delle altre agenzie pubblicitarie invece è pubblicità per stupire, emozionare, catturare l’attenzione e via.

Capisci ora perché non possiamo gareggiare insieme?

Se sei arrivato a leggere fin qui, se hai letto anche altri articoli del mio blog e magari hai anche usufruito della mia consulenza gratuita ma ancora non sei assolutamente certo che solo la mia agenzia Non Creativa può darti le strategie corrette per conquistare con intelligenza una posizione dominante di mercato prima che i tuoi concorrenti si accorgano di cosa li ha colpiti – probabilmente è perché Agenzia Non Creativa di Pubblicità ti suona male.

Forse quello che vuoi in fondo è gettare soldi per legare il tuo nome a qualcosa di brillante e curioso diffuso sui social o stampato sei metri per tre metri che faccia sentire orgoglioso chi lavora con te e diverta la gente che lo vede.

E allora davvero non sono il tuo uomo.

Se Invece Adori il Fatturato e Tirare Bombe a Mano sulla Concorrenza Scrivimi e sarò felice di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

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