E' possibile rendere la tua azienda più forte sul mercato e inattaccabile dalla concorrenza soltanto rispondendo a queste domande?

Passa ai Raggi X la tua azienda con queste 178 domande PRIMA di pianificare una strategia di marketing efficace che convinca i tuoi clienti ideali (e solo loro) che è proprio di te che hanno bisogno, qualunque cifra debbano pagare.

BRAND PERSONA

BRAND PERSONA è il questionario che ti spinge a fare chiarezza, sui fattori sui quali lavorare per rendere la tua offerta desiderabile, irresistibile e non replicabile dalla concorrenza, pronta per una strategia di marketing che amplifichi la sua potenza di fuoco.

  • Chi è DAVVERO il tuo cliente  - Identifica nel dettaglio il tipo di persona che uscirebbe anche sotto la tempesta per venire a comprare da te (anche nel B2B)
  • Quali sono i VERI fattori chiave della tua offerta - Analizza con attenzione le caratteristiche, i benefici e i "poteri magici" che rendono unica la tua offerta
  • Come puoi distruggere la concorrenza PER SEMPRE - Metti in ordine le idee sui punti di forza che puoi usare per aggredire e difenderti  dalla concorrenza 

La tua azienda è pronta per il marketing?

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Scopri come queste 178 domande possono aiutarti a gettare bombe a mano sulla concorrenza e vendere a prezzi più alti ai clienti giusti

Brand Persona è uno strumento molto, molto pratico e intelligente.

Ti spinge a farti tutte domande alle quali devi assolutamente sapere rispondere prima di pianificare una strategia di marketing che raggiunga i tuoi clienti ideali e faccia capire che è proprio di te che hanno bisogno, anche se devono pagare un prezzo più alto che altrove.

Potrai utilizzarlo per chiarire i tuoi obiettivi, correggere la rotta e capire quali elementi, quali risposte, ti mancano PRIMA di iniziare a fare marketing alla cieca, senza nessuna forza nei tuoi annunci, nelle tue lettere di vendita o nelle tue pagine web.

Avrai sempre a disposizione, un preciso piano di volo, una lista delle cose da fare e delle priorità da assegnarti senza rischiare di dare indicazioni imprecise ai tuoi consulenti di marketing, web agency o agenzia pubblicitaria che sia (o di diventare matto per capire cosa scrivere nelle tue brochure o annunci) col pericolo che nella migliore delle ipotesi dovrebbero muoversi alla cieca e sopperire con inutili orpelli creativi alla mancanza di sostanza e unicità della tua proposta.

Tutti I Tuoi Errori Di Marketing Si Nascondono Nelle Risposte Che Non Conosci.

Il mio nome è Filippo Giunti, e mi occupo di strategie di marketing dal 1992.

Ho ricavato la scheda che trovi nelle pagine seguenti lavorando con imprenditori italiani e stranieri delle più diverse categorie merceologiche. 

Questa scheda si è evoluta negli anni aggiungendo via via domande sempre più precise, adesso non accetto di lavorare con nessun nuovo cliente che non superi lo sbarramento di queste domande perché già so che non potrei aiutarlo.

Ho fatto centinaia di consulenze a clienti con aziende in difficoltà o che non riuscivano a crescere oltre, imprenditori scaltri e molto intelligenti, in grado di scuotere il mercato come un uragano anche senza il mio aiuto.

Invece quando li ho incontrati stavano girando a vuoto senza ottenere risultati, e la ragione era sempre la stessa, mancanza di risposte: l’imprenditore non aveva idea di quali cose fosse fondamentale conoscere dei suoi clienti, non sapeva bene chi avrebbe dovuto accettare la sua offerta preferendola a qualunque altra, non conosceva i punti di forza importanti della sua azienda, ne il modello di business più adatto a lui. Era convinto di conoscere tutto sui suoi clienti e la sua azienda e invece non si era mai chiesto proprio gli unici fattori importanti, e questo comportava che per la maggior parte del tempo tutti gli sforzi di marketing fossero inutili.

Senza assoluta chiarezza non c’è nessun marketing che ti possa salvare: Le campagne pubblicitarie si contraddicono a vicenda e tu spendi soldi per non ottenere niente. Anche i tuoi clienti perdono interesse in quello che dici o in quello che fai e la loro attenzione si affloscia su se stessa.

E questo vuol dire niente vendite ulteriori e clientela pericolosamente esposta alla concorrenza.

Se Non Sai Rispondere Non Sei Pronto Per Il Marketing

Adesso prenditi un pò di tempo, con calma, chiama a raccolta tutti i tuoi collaboratori chiave e passa la tua azienda al vaglio di Brand Persona.

Alla fine ti troverai in mano, nero su bianco, un report esatto sulla tua azienda, avrai definito minuziosamente CHI sono i tuoi clienti e PERCHE’ sono proprio loro e non altri che ti farebbero sprecare soldi, tempo e energie.

Potrai disporre di una bussola precisissima per stabilire le tue coordinate e decidere la rotta. Poi sarai finalmente pronto a occuparti del tuo marketing.

Puoi studiarci da solo utilizzando gli strumenti del marketing che conosci, frequentare dei corsi specifici oppure puoi consegnare il report che hai ottenuto a un consulente o a una agenzia che su quello baserà le sue strategie, facilitandosi molto il lavoro e impedendosi di sbagliare.

Vedrai che alla fine ne uscirete tutti con le idee rinvigorite, ben definite e lucide, finalmente pronti e determinati più che mai a studiare una strategia di marketing che renda la tua azienda competitiva, scalabile, inattaccabile dalla concorrenza e pronta per una strategia di marketing che amplifichi la sua potenza di fuoco e la spinga avanti come un treno..

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