Perché Un’Agenzia Non Creativa di Pubblicità?

Filippo GiuntiMi Chiamo Filippo Giunti e Ti Presento la Mia Agenzia Pubblicitaria Non Creativa.

Sta nascendo una nuova consapevolezza negli imprenditori che ora hanno capito che il marketing deve portare risultati concreti e misurabili, che le loro aziende devono essere aiutate a differenziarsi dalla concorrenza, definire benefici unici e specifici da offrire a persone adatte e disposte ad acquistare, invece di scannarsi per il prezzo.
E saranno sempre meno i clienti disposti a scherzare coi loro budget pubblicitari e a gratificarsi per un migliaio di like ai loro annunci su Facebook.
Gli imprenditori smetteranno presto di farsi raccontare dai pubblicitari che la pubblicità è un investimento che paga i suoi utili col tempo, basta tenere duro e non smettere di buttarci soldi, anche se non torna indietro mai nulla.
E allora io voglio essere nella squadra dei buoni.

Come avrai capito se hai letto un pò il mio blog e i miei materiali il focus della mia agenzia pubblicitaria è
sull’advertising strategico, analitico e non creativo.

Noi preferiamo utilizzare gli strumenti intelligenti del direct marketing e del branding rispetto all’estro creativo, puntando unicamente a procurare vendite, clienti e contratti senza stare troppo a  curarci dell’awareness o simili fashion metric, come i like sui social, le condivisioni, i premi, etc.

Questa, credo sia il principale fattore  che ci differenzia da altre agenzie di marketing  e pubblicità.

Siamo dei venditori col coltello tra i denti, insomma, non artisti.

Occupandoci principalmente di marketing spesso, prima di iniziare a operare, aiutiamo il cliente a rendere adatto il suo modello  di business ad accogliere – la macchina del marketing – per essere certi di rendere la sua attività adatta a poterci lavorare senza gettare soldi, e senza che (non essendo possibile “depotenziare” il marketing) un aumento  improvviso di clienti abbia su di lui un effetto negativo, inspiegabilmente, costringendolo  ad abbassare la qualità per soddisfare la nuova richiesta,

Facciamo molta attenzione anche  che la comunicazione sia coerente con l’offerta effettiva, per evitare di generare inizialmente sì nuovi clienti, ma poi anche testimonianze e recensioni negative che non farebbero il suo bene.

Lavoriamo moltissimo anche sul Life Time Value, ovvero, il valore del ciclo di vita di un cliente, cercando di aiutarlo a progettare dei sistemi che alzino il valore medio annuale di un cliente già acquisito, invece di commettere lo sbaglio di concentrarci solo sulla generazione di
nuovi clienti (che costa di più ed è più articolato).

Nei servizi della mia agenzia sono comprese indagini di – intelligence – sulla concorrenza, i trend, le inefficienze del settore da sfruttare, i bisogni latenti, la domanda consapevole, etc etc per poter aiutare il cliente a focalizzare meglio le sue campagne.

Diamo grandissima importanza al concetto di focus, sostenendo che sia tempo perso (e questa è la causa principe per la quale spesso rifiutiamo clienti) cercare di promuovere una attività percepita come commodity, merce  indifferenziato, senza un suo preciso posizionamento e lavoro duro sul branding, che è il nostro cavallo di battaglia.

Ecco Cosa Posso Fare Per Te:

Attraverso la mia agenzia di pubblicità e marketing non creativo posso aiutarti a Creare il tuo Brand e poi a Difenderlo dalla Concorrenza.

Nel frattempo mi preoccupo di trovarti nuovi clienti e aumentare il tuo fatturato utilizzando quelli attuali.

Lo faccio senza utilizzare tecniche creative sciocche ma attraverso strategie di marketing scientifiche e testate prima di tutto sulle mie attività personali.

Nello Specifico:

  • Branding (Studio del posizionamento contro la concorrenza, definizione della nicchia di mercato adatta e del problema specifico che il brand si propone di risolvere)
  • Publicity (PR) (Diffusione di un messaggio che ottenga l’attenzione dei media e generi storie che creino il brand e gli diano credibilità)
  • Pubblicità (Definizione di campagne pubblicitarie che rafforzino il posizionamento e continuino a educare i potenziali clienti sulle caratteristiche uniche del brand)
  • Direct Marketing (Azioni di marketing diretto che intercettino i giusti clienti e li invitino a creare una relazione con l’azienda/il professionista)
  • eMail Marketing (Copywriting e costruzione di sequenze di eMail che mantengano vivo l’interesse dei clienti)

In Cosa Non Posso Aiutarti:

Qualunque cosa serva solo a generare “Attenzione” e faccia solo “Parlare di te” senza nessun vantaggio economico (aumento fatturato) o di creazione/educazione/rinforzo del posizionamento stabilito per il tuo brand.

Ovvero, Non Posso Farti:

  • Campagne Pubblicitarie di Sola Immagine.
  • Ufficio Stampa di Comunicati senza nessuna finalità strategica utile alla creazione del Brand.
  • Azioni promozionali occasionali slegate da una strategia coerente di marketing.

Cosa Potrei Fare:

Se hai già un posizionamento ben definito che funziona posso occuparmi soltanto delle parti che ti mancano, azioni di PR, campagne direct marketing o strategie promozionali a difesa del brand che siano.

Ora non ti resta che  cliccare qui per ottenere una mia consulenza gratuita di 30 minuti.

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